Nutrizione

/Nutrizione
Nutrizione 2019-01-25T11:18:23+00:00

Per perdere chili in modo naturale e ritrovare il peso forma senza ricorrere a farmaci o interventi, occorre rivolgersi a un nutrizionista.

Il primo incontro in Studio si focalizza sull’analisi della anamnesi personale ed alimentare e della composizione corporea. Grazie a tali dati ed alla rilevazione del metabolismo, è possibile prescrivere una dieta da seguire, abbinata ad un piano di attività fisica ed uno stile di vita salutare.

Sono previsti anche piani nutrizionali in caso di particolari patologie metaboliche quali diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, sindromi metaboliche.
A distanza di 2-6 settimane dalla prima visita, a seconda del regime nutrizionale consigliato e della aderenza al piano, si effettuano controlli periodici al fine di monitorare i cambiamenti nella composizione corporea (massa magra, massa grassa, idratazione) fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

L’analisi della composizione corporea viene svolta tramite uno speciale strumento, il bioimpedenziometro (B.I.A.).

Come funziona?

L’analisi si svolge in modo estremamente semplice ed indolore. L’applicazione di due diversi elettrodi (mano e piede destro) permette di stimare con elevata precisione la quantità di massa magra, massa grassa e grado d’idratazione del soggetto.

Con i controlli periodici è quindi possibile valutare la perdita di massa grassa (dimagrimento vero e proprio), distinta dalla perdita di peso valutata con la semplice bilancia (che non è in grado di distinguere la perdita di grasso da quella temporanea di liquidi).

Questo percorso permette di raggiungere la forma fisica ideale, lavorando in modo bilanciato e naturale.

Richiedi un appuntamento

Contattaci