Ortodonzia

/Ortodonzia
Ortodonzia 2018-10-18T09:29:25+00:00

Avere una dentatura perfetta ha importanti implicazioni in molti aspetti della nostra vita; oltre all’aspetto estetico, denti dritti e ben allineati sono importanti per la corretta fonazione, masticazione e deglutizione.

I pazienti con problemi di occlusione, ad esempio, possono riportare sintomi molto diversi: mal di testa frequenti, click della mandibola, mal di schiena, ma anche una maggiore frequenza di carie, o parodontiti. Quando i denti non sono allineati correttamente bisogna ricorrere ad un apparecchio ortodontico – magari invisibile – che, grazie alle forze di trazione che genera, riesce a raddrizzarli.

L’ortodonzia invisibile è ideale proprio per quelle persone che vogliono curare la malocclusione senza dare nell’occhio e si avvale di due tipi di apparecchio, scelti dal dentista in base alle esigenze e alle condizioni cliniche del paziente.

L’apparecchio invisibile consiste in mascherine trasparenti che vengono programmate e sviluppate personalmente per il paziente, devono essere portate per l’intera giornata ma possono essere rimosse al bisogno.

L’ortodonzia linguale invece prevede l’applicazione dei brackets dell’apparecchio sul lato linguale dei denti, ciò li rende invisibili, e, anche se risultano non rimovibili dal paziente, generalmente producono il risultato desiderato in un tempo minore.

Apparecchio invisibile

L’apparecchio invisibile e l’ortodonzia linguale hanno sicuramente rivoluzionato l’ortodonzia permettendo a chiunque, a qualsiasi età e qualsiasi sia l’attività che svolge di risolvere ogni tipo di malocclusione senza nessun disagio. Mentre nessuno si accorge della presenza dell’apparecchio, tutti noteranno la differenza sul sorriso, che sarà finalmente bellissimo.

Presso lo Studio del Dott. Emanuelli uno staff di ortodontiste di eccellenza è a disposizione per proporre le terapie più idonee ad ogni problematica.

Terapie ortodontiche per bambini

Denti sani per tutti i bambini

Per tutti i bambini che soffrono di cattiva masticazione ci sono apparecchi ortodontici mobili in grado di ripristinare il corretto sviluppo osseo delle mandibole. D’altra parte, per i soggetti che hanno già maturato lo sviluppo dentale, si propongono apparecchi fissi che agiscono direttamente sull’allineamento dei denti.

Richiedi un appuntamento

Contattaci